lunedì 20 aprile 2015

Black Bass primaverili.....

Oramai, la primavera è arrivata , e il solo piano piano comincia a scaldare l'acqua e a mettere in attività uno dei predatori da me più amati....mister black bass, come di consueto inizio la stagione in una cavetta vicino a casa, e pescando da riva.


Naturalmente armato di canna da casting Wiver da 1oz, il nuovo mulo da casting Thark e un buon nylon da 15 lb per poter pescare senza problemi all'interno dei vari canneti , che abbassati dai venti invernali creano qualche buco dove tocciare le mie esche alla ricerca di qualche pesce attivo, inizio il mio giro e dopo qualche minuto il primo strike di discrete dimensioni......


Con tutte le cure del caso lo slamo e lo rimetto in acqua e riprendo il mio giro, ma primo di lanciare di nuovo l'esca , facciano alcune modifiche alla mia montature a Texas, riduco il peso del piombo e tolgo lo stopperino, questo per evitare che i black non ancora molto attivi, sentano il peso del piombo quando vanno a prendere l'esca e questo può aiutarmi per qualche secondo in più per poi permettermi di ferrare, infatti continuo innescando il nuovo fish fry colore chartruse  e a ripetizione ottengo altri cinque strike di discreta pezzatura e ora si può dire che la stagione del bassfishing è iniziata !!!

 
 
Naturalmente grazie alle nuove softbaits di casa Rapture che come sempre mi regalano importanti e divertenti catture...
 
 
 

Nessun commento: